#Enjoy Respect Venezia

RESPECTING VENICE: USEFUL ADVICE FOR THE GOOD TOURIST

>> For the International Year of Sustainable Tourism for Development, Venice City Council has launched an awareness campaign called #Enjoy Respect Venezia.


RISPETTARE  VENEZIA: UTILI CONSIGLI PER IL BUON TURISTA

In occasione dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo, il Comune di Venezia ha attivato la campagna di sensibilizzazione #Enjoy Respect Venezia.

Agata, che annovera la difesa del concetto di turismo sostenibile tra le proprie finalità, sostiene questa campagna contribuendo a promuoverla attraverso i propri  canali di comunicazione.

Venezia è una città magica e fragile, che va tutelata e rispettata.

#Enjoy Respect Venezia indica a quanti intendano visitarla quali divieti sussistono e 12 “buone pratiche” da seguire per viverla al meglio.

Noi di Agata ne aggiungiamo una tredicesima: nel momento in cui prenotate un appartamento in città, controllate nel sito del comune se la struttura che avete scelto esiste davvero e se è autorizzata.

Esiste una mappa contenente tutti gli appartamenti, i B&B e gli alberghi regolari.

Sono contrassegnati da pallini di diverso colore cliccando sui quali si apre una scheda con tutte le informazioni di cui avete bisogno per partire con serenità e dar inizio ad una vacanza senza brutte sorprese.

Oltre a consentire di potersi collegare direttamente a questo importante strumento da poco attivato dall’amministrazione per contrastare l’abusivismo e tutelare operatori regolari e turisti, #Enjoy Respect Venezia fornisce

  • consigli utili sul miglior modo per vivere la città
  • informazioni sui comportamenti vietati
  • la mappa delle aree di ristoro e dei bagni pubblici
  • il bollettino del turista per farsi un’idea dell’afflusso nelle varie zone di Venezia
  • proposte di itinerari sostenibili e di percorsi che collegano idealmente tra i vari sestieri le numerose collezioni permanenti dei musei.

#Enjoy!

Lascia un commento